Nuovo incarico per OMD, scelto come partner digital di Renault Italia per il prossimo triennio.
Al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse sigle, tra cui le agenzie Publicis Group e AmmiroY2K, il centro media di Omnicom Media Group si è aggiudicato il budget per la gestione di tutte le attività di marketing e strategia digitale – canali social e di activation CRM compresi – di Renault Italia, già cliente dell’agenzia dal 2009 per tutte le attività di media strategy, planning & buying.
L’acquisizione – spiega una nota stampa – riguarda un insieme di servizi specifici dedicati al mondo digitale – che si vanno ad aggiungere alla semplice gestione delle campagne di digital adv già curate da OMD: si tratta delle opportunità di comunicazione real time e personalizzata, in genere affidate ad agenzie specializzate in maniera verticale.
Inoltre verrà implementata un’unica Data Management Platform come punto di integrazione tra CRM e planning.
Si tratta della prima importante acquisizione in ambito digitale dopo la recente riorganizzazione di Resolution, unit del Gruppo dedicata ai big data e al digital marketing.