Nexive, operatore privato del mercato postale italiano, ha scelto Gerundio, l’agenzia pubblicitaria romana guidata da Ramon Sembianza e Andrea Sebastiani, come nuovo partner per la comunicazione istituzionale, interna e di prodotto per il biennio 2016-2017.
Alla nuova agenzia, Nexive chiede di valorizzare il percorso di rebranding avviato nel 2014 con il passaggio da TNT Post a Nexive, comunicando in modo più incisivo il posizionamento dell’azienda e la sua volontà di essere riconosciuta come “la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce”.
La selezione è avvenuta tramite una gara, articolata in due fasi, che ha coinvolto in tutto 6 agenzie a cui Nexive ha richiesto di sviluppare una o più proposte creative per una campagna di comunicazione istituzionale finalizzata a incrementare la brand awareness e a potenziare l’identity. Alle tre agenzie che hanno presentato le proposte più convincenti è stato quindi chiesto di rispondere ad un capitolato economico e presentare la squadra che intendevano mettere in campo per Nexive.
Il planning è curato da UM.