Nel 2015 sono previsti 8 soggetti creativi pianificati da maggio a dicembre in 3 flight in tv, radio e web
E’ on air la nuova comunicazione di Molinari, che conferma José Mourinho come suo ambasciatore dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla campagna “Silenzio immagine”, ideata dall’agenzia Mosquito, la sigla guidata da Vincenzo Vigo.
I commercial abbandonano la tecnica del 3D, e prendono forma dalle originali illustrazioni di Paul McDonnell, titles designer nato a Buffalo, ma londinese d’adozione.
Nel nuovo format l’allenatore portoghese si stacca con decisione dal mondo del calcio, indossando una veste inedita: quella di uno “Special Trainer” dedicato a ognuno di noi. In questo modo, dialogando soprattutto con un target più giovane e smart, svelerà di volta in volta la tattica migliore per affrontare le piccole e grandi sfide che la vita ci pone ogni giorno.
La nuova campagna Molinari prevede nel 2015 otto soggetti, da 30” e 10”, pianificati in tre flight da maggio a dicembre su tv, radio e web.
La pianificazione, curata da Vizeum, il nuovo partner media di Molinari, sarà integrata da un mini sito dedicato, da un’intensa attività sui social, da eventi sul territorio e da un contest ideato dalla stessa agenzia e lanciato alla radio direttamente da José Mourinho, il quale inviterà i consumatori a postare i propri allenamenti su una piattaforma dedicata. E sarà proprio “The Transparent One”, poi, a premiare i migliori.
Credits:
Responsabile Marketing: Anna Ballirano
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa: Vincenzo Vigo
Art director: Valentina Raccuia
Copywriter: Vincenzo Vigo
Illustrazione: Paul McDonnell – Huge Designs
Casa di produzione: Frame by Frame. Executive producer: Emiliano Cerfeda. Musica: Little Green Bag
Centro media: Vizeum