Per rafforzarne il posizionamento l’agenzia ha studiato uno spot che enfatizza le differenze uomo/donna
Per la nuova campagna di comunicazione di Vivin C, brand otc del gruppo Menarini, Tbwa\Worldhealth scopre che esistono due tipi d’influenza: quella maschile e quella femminile.
Dopo una consultazione strategico-creativa, il gruppo Menarini ha affidato a TBWA\Worldhealth l’incarico di sviluppare una campagna che rafforzi il posizionamento di Vivin C, fondato sui valori di autorevolezza ed efficacia, e che ne definisca in modo puntuale l’ambito di utilizzo.
Per comunicare il posizionamento di Vivin C, l’agenzia ha individuato un insight universale: anche se i sintomi sono gli stessi, uomini e donne soffrono l’influenza in modo molto diverso. Le donne, come un fastidioso inconveniente. Gli uomini, come una tragedia intollerabile.
Sia nel taglio a 30″ che nei formati brevi, il film utilizza lo split screen per raccontare a sinistra il modo femminile e a destra quello maschile di vivere l’influenza. Se la donna reagisce alla febbre lavorando al computer, l’uomo guarda con terrore la temperatura sul termometro. Quando la donna, a causa dei dolori influenzali, si rannicchia sul divano, l’uomo si contorce e “ulula” per la sofferenza.
Credits:
Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva Lorenzo Oleotti (Art Director), Lorenza Pellegri (Copywriter Supervisor). Aldo Capsoni (Direttore creativo). Direttori Creativi Esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.