Media.Monks Milan è la nuova agenzia creativa di Burger King Restaurants Italia per il 2024.
Come spiega una nota, la sigla si occuperà di supportare il brand attraverso una piattaforma in grado di coprire tutti i touchpoint, dai TVC alla radio, alla comunicazione social, fino a influencer activation, in-store advertising e co-branding.
La prima campagna ideata da Media.Monks Milan, che è stata scelta dopo gara, sarà live tra circa due settimane.
La creatività mette in relazione la passione che Burger King ha dal 1954 per la carne cotta alla griglia con l’entusiasmo di chiunque, nei momenti più coinvolgenti della vita di tutti i giorni. Il concept è “On fire”.
Gabriele Goffredo, executive creative director di Media.Monks Milan commenta: «Siamo felici e orgogliosi di lavorare con un brand iconico come Burger King, specialmente con un concept così ben centrato, in grado di darci molte soddisfazioni in ambito creativo, sia online che offline. Il nostro compito sarà quello di creare un’identità ancora più forte e riconoscibile, saremo concentrati sui risultati creativi e di business».
Il centro media di Burger King Italia rimane Mindshare.
CREDITS
Agency credits: Media.Monks Milan
Head of Content: Felice Arborea
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Creative Director: Cristina D’Anna, Antonio Marchio
Art Director: Arianna Nobili, Greta Pinto
Copywriter: Nicolò Danesi, Alessio Piazzolla
Client Service Director: Alessia Felicetti
Client Director: Nicoletta Cannata
Account Manager: Camilla Chiaruttini
Account Executive: Alessandra Samarati, Federica Mansueto
Strategy Director: Alessandro Aino
Sr Content Strategist: Claudio Mattiello
Content Strategist: Daniel Mahu
Social Media Lead: Chiara Cazzaniga
Advisor per Agency pitch: The Producer International