“Assicuriamo la tua libertà” è l’idea della campagna, declinata in tv, radio, ooh e digital
Linear, assicurazioni online per auto e moto del gruppo Unipol, sceglie Dlvbbdo come nuova agenzia creativa, a seguito di una consultazione.
L’incarico include lo sviluppo della nuova brand identity e della strategia di posizionamento declinata in televisione, radio, out of home e digital.
L’agenzia, guidata dal ceo Romeo Repetto e dai direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani, ha lavorato alla realizzazione della nuova campagna di riposizionamento.
L’idea creativa e il claim alla base del progetto è “Assicuriamo la tua libertà”.
“Crediamo nel potere del lavoro identitario come asset strategico fondamentale, soprattutto nel settore dei servizi” – commentano i direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe – “Linear è una compagnia che fa un business evoluto, con standard qualitativi incredibilmente alti. Abbiamo lavorato per restituire un’immagine e una strategia di comunicazione allineata alla qualità del servizio e della mission di questa compagnia.”
“Abbiamo scelto Dlvbbdo perché ha pienamente interpretato i valori e il nuovo corso strategico che Linear sta intraprendendo nel panorama assicurativo online” ha dichiarato Andrea Rapetti, direttore generale di Linear Assicurazioni.
CREDITS:
DLVBBDO
Direttori creativi esecutivi: Federico Pepe, Stefania Siani
Direttori creativi: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
Art Director: Davide Di Gennaro
Copywriter: Alessandro Lapetina
Account team: Ilaria Mosca, Emanuela Munafò, Ilaria Negri
Head of broadcast: Alessandro Pancotti
Producer: Martina Kirkham
Post produzione: Davide Calluori
CREDITS FILM
Regia: Igor Borghi
Dop: Luigi Martinucci
Editor: Massimo Magnetti
Produzione: Filmgood
Production Manager: Marco Alzati
Service: Fresco Film
CREDITS STAMPA
Fotografo: Pierpaolo Ferrari