Lidl Italia riconferma OMD come centro media per altri due anni

Il centro media guidato dalla managing director Francesca Costanzo, che si occupa del cliente dal 2014, ha vinto una gara a tre

Inizio d’anno in positivo per OMD che ha vinto la gara per la gestione del budget media e delle strategie di marketing di Lidl Italia. Il pitch ha visto coinvolte tre agenzie, che  si sono confrontate in particolare sul planning e sul buying del mezzo tv, dove dominano gli investimenti in comunicazione dell’azienda della GDO con sede a Verona.

Lidl Italia ha scelto dunque di proseguire la collaborazione con OMD per i prossimi due anni affidando all’agenzia la gestione delle attività di marketing e media.

Francesca Costanzo, managing director di OMD,  dichiara: “Siamo molto orgogliosi che Lidl Italia abbia rinnovato la sua fiducia nel nostro team e nella nostra capacità di raggiungere insieme anche gli obiettivi di business più sfidanti. È una conferma della relazione di valore che costruiamo ogni giorno con i nostri clienti”.

Lidl Italia riconferma OMD come centro media per altri due anni
Francesca Costanzo

 

A dicembre la catena aveva invece confermato Plan.Net Italia per la social media strategy per altri due anni. La collaborazione con l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan, nata nel 2017, prevede un supporto nella produzione di contenuti digitali da destinare ai social media della catena della GDO.

Massimiliano Silvestri nuovo presidente di Lidl Italia

Intanto Lidl Italia ha nominato anche un nuovo presidente: Massimiliano Silvestri.

Massimiliano Silvestri nuovo presidente di Lidl Italia
Massimiliano Silvestri

Si tratta di un avvicendamento nel segno della continuità. Paternò, il presidente uscente, e Silvestri hanno a lungo lavorato insieme come membri del CdA di Lidl Italia. Ad inizio 2017 Silvestri era stato chiamato alla guida di Lidl Portogallo, che, sotto la sua gestione, riesce ad aggiudicarsi per la prima volta il titolo di “Retailer of the Year”. A marzo 2019 rientrerà nuovamente in Italia.

Silvestri, 42 anni nato a Bari dove si è laureato in Economia e Commercio, entra nel Gruppo Lidl nel 2002. Dopo un’esperienza presso la casa madre in Germania, entra in Lidl Italia nel 2003 dove ricopre la carica di amministratore delegato vendite. Durante la sua lunga attività nell’ambito sales, ha fortemente contribuito allo sviluppo della rete vendite dell’Insegna sul territorio italiano e si è fatto promotore del percorso evolutivo di Lidl Italia da discount a supermercato. Ascolto, dialogo e lavoro di squadra sono i cardini del suo stile di leadership.

Ignazio Paternò, 38 anni, in carica come presidente da luglio del 2015, è stato il primo italiano ad assumere questo ruolo in Lidl Italia. Sotto la sua spinta innovatrice votata all’italianità e alla regionalità, l’intero assortimento della catena è stato profondamente rinnovato, portando a scaffale oltre l’80% di prodotti Made in Italy. Ora lo attende la casa madre in Germania dove, come membro del Consiglio di Amministrazione, rafforzerà il reparto acquisti e marketing.

 

Lidl Italia riconferma OMD come centro media per altri due anni ultima modifica: 2019-01-18T12:45:33+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts