La strategia a supporto delle nuove aperture prevede un utilizzo a tutto campo in particolare dei canali digitali, dei social networks, del mobile e delle potenzialità del marketing geolocalizzato
KFC Italia affida a Bitmama la strategia e la comunicazione. Tra il brand e l’agenzia prende avvio una vera e propria partnership – spiega una nota – per un nutrito piano di aperture in tutta Italia, che porterà KFC Italia a raggiungere quota 100 ristoranti in pochi anni.
A Bitmama viene affidato l’intero progetto di comunicazione integrata, per declinare nel mercato italiano la brand identity di KFC e costruire insieme la brand identity di KFC Italia: dalle affissioni al cinema, dal marketing di prossimità alla digital guerrilla, dal design dei menuboard dei ristoranti al sito web, dai social al CRM. La strategia prevede un utilizzo a tutto campo in particolare dei canali digitali, dei social network, del mobile e delle potenzialità del marketing geolocalizzato, per intercettare il target dei millenials italiani.
Credits:
Direzione creativa esecutiva: Maurizio Sala
Direzione creativa: Lavinia Garulli e Gianandrea Manni
Account director: Matteo Abbà
Account senior: Luca Colombo