Integer, agenzia di retail marketing ed eventi del Gruppo TBWA\Italia, si è aggiudicata la gara indetta da Sky Italia per la gestione delle sue attività di btl (trade material e direct marketing).
Questa parte di comunicazione si va ad aggiungere alle attività di Local Impact Marketing, che Integer segue già da giugno dello scorso anno.
L’incarico è stato assegnato tramite una gara che ha visto coinvolte, oltre ad Integer, anche McCann, GreyUnited e SapientNitro, agenzia uscente.
Per Simone de Martini, ceo di Integer, “E’ una grandissima soddisfazione poter lavorare per SkY anche su questa parte di comunicazione. La nostra forte conoscenza del retail e dello shopper marketing, unita ad una perfetta integrazione con tutte le funzioni del Gruppo TBWA\Italia, ci hanno permesso di dimostrare che possiamo essere un partner a 360 gradi in un’area di business cruciale come quello delle vendite.
Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer del Gruppo TBWA\Italia, commenta così “Sono molto felice anche per il team che ha lavorato su questo progetto, difficile perché molto articolato. Abbiamo lavorato con una visione di insieme, considerando media tutto quello che c’è tra brand e consumatore. Siamo contenti che Sky abbia apprezzato il nostro lavoro”.
Il team di gara era composto da Gianluca Cappiello, Mirco Pagano, Rossana Tocchi, Federica Facchini, Andrea Pinca, Giuliana Smeraldi, Marta Zurlo, Valerio Minestra, Paola Gemelli e Manuela Mombelli.