Allianz e Amplifon avviano la revisione degli incarichi media, in Italia gestiti entrambi da Carat
Carat (Dentsu), GroupM e Hearts & Science (Omnicom Media Group) sarebbero le 3 agenzie coinvolte nella gara media globale indetta da Allianz.
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In Italia la compagnia assicurativa, di cui è reponsabile marketing Carlo Balzarini, da diversi anni si serve per pianificazione e acquisto spazi pubblicitari di Carat, che gestisce un budget di circa 4 milioni di euro annui.
Dal punto di vista creativo, invece, l’agenzia che firma le campagne è l’olandese Wieden+Kennedy, con Ogilvy che cura l’adattamento per il nostro mercato.
Movimenti sul fronte media anche per Amplifon, che a fine agosto ha lanciato il nuovo format pubblicitario con Claudio Bisio ideato da Leo Burnett. L’azienda ha avviato una revisione dell’incarico che viene attualmente gestito a livello Emea da Carat. In gara, oltre a Dentsu, ci sarebbero anche Wavemaker e OMD.
Nel nostro paese l’investimento pubblicitario del marchio è di circa 15 milioni di euro.