Brand News > GARE >  

Iliad chiude la gara creativa scegliendo Leo come nuova agenzia

Le prossime campagne di comunicazione della compagnia di telecomunicazioni Iliad saranno firmate da Leo.

L’agenzia di Publicis Groupe è infatti uscita vincitrice dalla gara avviata qualche mese fa, alla quale avevano partecipato Armando Testa, YAM112003 e Monks Milano, come ha scritto Daily Media e ha confermato a Brand News la stessa azienda.

Monks è stata l’agenzia di riferimento di Iliad nell’ultimo anno e aveva lavorato sia alla campagna che ha presentato la nuova piattaforma di brand È Iliad’, lanciata in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, sia il lancio, lo scorso dicembre, di Iliadclub, nuovo strumento di connessione con gli utenti che dà un valore concreto al passa parola aumentando i giga a disposizione degli utenti che hanno una linea fibra Iliad e un’utenza mobile e che fanno entrare nel ‘club’ familiari, amici, coinquilini.

In occasione della presentazione del programma, il chief brand & revenues officer Giorgio Carafa Cohen aveva  confermato sostanzialmente gli investimenti media per 2026 per un valore circa di 20 milioni di euro, affermando “non deceleriamo”.

L’incarico di pianificazione e acquisto media è curato da Initiative, scelta lo scorso marzo come agenzia media di riferimento, subentrando a PHD che aveva accompagnando la società di telefonia e connettività sin dal suo lancio in Italia, nel 2018. Alla gara, gestita con la consulenza di Ebiquity, avevano partecipato oltre alla vincitrice e all’uscente anche Mediaplus e Starcom.

Iliad chiude la gara creativa scegliendo Leo come nuova agenzia ultima modifica: 2026-01-27T19:53:06+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts