Il media globale di Ubisoft passa da Havas Media a GroupM. In Italia sarà incaricata Mindshare

Gli incarichi operativi da gennaio 2016. L’azienda che sviluppa videogiochi aveva incaricato quest’estate Havas Media in 17 paesi europei più l’Australia. Negli ultimi giorni Vivendi del Gruppo Bolloré era salito al 10,4% del capitale di Ubisoft, una mossa duramente criticata dal ceo Yves Guillemot

Secondo quanto scrive Campaign, Ubisoft ha affidato la gestione delle attività media a livello globale a GroupM, dopo che quest’estate, al termine di una gara, aveva incaricato Havas Media in 17 paesi europei più l’Australia.

Ubisoft_logo

I centri media di GroupM inizieranno a operare da gennaio 2016. Nel Regno Unito, Germania, Spagna e Francia l’incarico per l’azienda francese che sviluppa videogiochi era già seguito da agenzie del gruppo Wpp, per gli altri mercati si tratta di new business.

Mindshare sarà l’agenzia che lavorerà per Ubisoft nella maggior parte dei paesi. In particolare, Austria, Belgio, Francia, Italia, Olanda, Polonia, Paesi Nordici, Svizzera e altri mercati Emea. Mec gestirà il conto in Spagna e Portogallo.

Negli ultimi giorni Vivendi (di proprietà del gruppo Bolloré che a sua volta possiede Havas) era salito al 10,4% del capitale di Ubisoft, un’operazione che era stata criticata dal ceo di Ubisoft Yves Guillemot.

Il media globale di Ubisoft passa da Havas Media a GroupM. In Italia sarà incaricata Mindshare ultima modifica: 2015-11-04T10:07:25+01:00 da Redazione

Related posts