L’agenzia firma materiali in store e campagna radio che andranno ad aggiungersi ad un ecosistema digitale, che vedrà coinvolti web e social. Contemporaneamente partirà un concorso instant win
L’agenzia Ideal si aggiudica la gara per un progetto di comunicazione cross media di Siemens e Finish.
Si consolida così il rapporto di collaborazione tra l’agenzia e Reckitt Benckiser, anche in occasione dell’attività di co-marketing con il Gruppo B/S/H e nello specifico con il brand Siemens.
Obiettivo della gara è stato raccontare la rinnovata partnership tra i due brand. Ideal ha ideato e sviluppato un progetto di comunicazione integrato, studiato ad hoc per evidenziare i vantaggi di una performance comune, facendo leva sui consumatori finali e sulla loro vita di tutti i giorni.
Un articolato sistema di materiali in store e la campagna radio andranno ad aggiungersi ad un ecosistema digitale, che vedrà coinvolti sinergicamente canali social e web.
Per arricchire il contenuto dell’operazione è stato ideato un avanzato video immersivo a 360, navigabile con giroscopio, che esploderà il concept creativo ponendo il focus sulla partnership e sui suoi vantaggi in termini di end benefit.
Contemporaneamente verrà attivato un concorso, con una dinamica semplice come l’instant win, per capitalizzare la user experience e focalizzare l’attenzione dell’utente sul messaggio educational della campagna.
Per l’agenzia coordina il progetto Daniela Renna, Managing Director, con la direzione creativa di Ivano Viotto, creative team leader.