Ideal vince la gara per comunicare il co-marketing tra Finish e Siemens

L’agenzia firma materiali in store e campagna radio che andranno ad aggiungersi ad un ecosistema digitale, che vedrà coinvolti web e social. Contemporaneamente partirà un concorso instant win

L’agenzia Ideal si aggiudica la gara per un progetto di comunicazione cross media di Siemens e Finish.

Si consolida così il rapporto di collaborazione tra l’agenzia e Reckitt Benckiser, anche in occasione dell’attività di co-marketing con il Gruppo B/S/H e nello specifico con il brand Siemens.

Obiettivo della gara è stato raccontare la rinnovata partnership tra i due brand. Ideal ha ideato e sviluppato un progetto di comunicazione integrato, studiato ad hoc per evidenziare i vantaggi di una performance comune, facendo leva sui consumatori finali e sulla loro vita di tutti i giorni.

siemens finish

Un articolato sistema di materiali in store e la campagna radio andranno ad aggiungersi ad un ecosistema digitale, che vedrà coinvolti sinergicamente canali social e web.

Per arricchire il contenuto dell’operazione è stato ideato un avanzato video immersivo a 360, navigabile con giroscopio, che esploderà il concept creativo ponendo il focus sulla partnership e sui suoi vantaggi in termini di end benefit.

Contemporaneamente verrà attivato un concorso, con una dinamica semplice come l’instant win, per capitalizzare la user experience e focalizzare l’attenzione dell’utente sul messaggio educational della campagna.

Per l’agenzia coordina il progetto Daniela Renna, Managing Director, con la direzione creativa di Ivano Viotto, creative team leader.

Ideal vince la gara per comunicare il co-marketing tra Finish e Siemens ultima modifica: 2016-06-07T10:49:14+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts