Tita firma spot ‘documentario’ per Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Tita ha realizzato un’inedita produzione per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Non un classico spot sociale, ma un vero e proprio viaggio nella condizione reale di chi è malato di fibrosi cistica, e realizzato proprio insieme a chi è affetto da questa malattia.

Il regista è, infatti, il canadese Maxwell McGuire, già autore del premiato lungometraggio “Foreverland” sulla fibrosi cistica e personalmente coinvolto dalla patologia. Anche l’attore è un giovane paziente, così come l’autore della musica è il pianista Piero Salvatori, autore del recente album “Flyaway”, prodotto da Sony.

Un intenso lavoro di brainstorming, che ha impegnato tutti i  soggetti, ha condotto a realizzare uno spot di tipo “documentario” che racconta, con un’autenticità mai vista prima in Italia, una malattia la cui quotidianità è poco conosciuta.

Nello spot seguiamo una giornata tipo di un ragazzo: la sveglia, il bagno, la scuola, lo sport con gli amici ma anche la continua cura, la tosse, i problemi respiratori. Il montaggio serrato sottolinea immagini dal forte impatto emotivo.

Un concept conclude “Se vuoi dargli respiro, dai respiro alla ricerca”, riconducendo la narrazione all’obiettivo strategico del lavoro di Tita per FFC.
Lo spot 30″ sarà pianificato nei prossimi mesi in tv e sul web nella versione 60″.

Art director Valentina Trucco. Direttore creativo Giuseppe Mazza.

Tita firma spot ‘documentario’ per Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ultima modifica: 2016-06-07T10:52:00+02:00 da Redazione

Related posts