IBM sceglie Omnicom come partner media globale dopo una gara

Si è chiusa la gara media di IBM, avviata lo scorso dicembre, alla quale l’uscente Wpp Media aveva scelto di non partecipare. Ne è uscita vincitrice Omnicom, battendo in finale Publicis Media e conquistando un incarico che copre Americhe, Emea e Apac incluso il Giappone.

Nel 2025 l’investimento media della multinazionale tecnologica era stato di 190 milioni di dollari, in calo rispetto ai 330 milioni dell’anno precedente, in base alle stime di COMvergence. Secondo il report annuale, gli investimenti pubblicitari e promozionali complessivi di IBM sono scesi a 1,13 miliardi di dollari nel 2025, rispetto agli 1,17 miliardi dell’anno precedente.

Si tratta comunque di un budget consistente, che va ad aumentare l’amministrato gestito da Omnicom Media dal valore di 73,5 miliardi di dollari dopo l’acquisizione di Interpublic: oltre alle sigle OMD, PHD e Hearts & Science, il gruppo ha ereditato da IPG Initiative, UM e Mediahub.

Lo scorso mese il gruppo si era inoltre aggiudicato il budget media globale di Dyson, dal valore stimato di 502 milioni di dollari.

IBM ha inoltre in cantiere una gara creativa, a cui la storica agenzia partner Ogilvy non ha voluto partecipare mettendo fine a un rapporto durato ben 32 anni.

IBM sceglie Omnicom come partner media globale dopo una gara ultima modifica: 2026-04-10T18:29:15+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts