In Italia la partnership di Sky con Wavemaker viene estesa al digitale mentre MediaCom opererà in UK, Austria, Germania e Irlanda
Dopo una gara durata sei mesi, Sky ha confermato alle agenzie di GroupM MediaCom e Wavemaker l’incarico media in tutta Europa, con un focus particolare sul digitale valutato 265 milioni di euro.
Il nuovo contratto durerà tre anni e vede confermata MediaCom in UK, Austria, Germania e Irlanda e Wavemaker in Italia, dove l’agenzia aggiunge al precedente incarico di planning e buying offline anche tutto il digitale, prima curato da Simple Agency (Dentsu International).
Anche in Uk Mediacom aggiunge il digitale al suo carnet, comprensivo di pay-per-click, programmatic e seo, prima appannaggio di Merkle (sempre Dentsu).
Nella nota diffusa da MediaCom, l’agenzia ha espresso il suo proposito di portare Sky ad essere l’inserzionista digitale più avanzato in Europa e attribuisce un ruolo essenziale per la vittoria della gara alla Google Practice lanciata nel 2021.
Pochi giorni fa Sky Italia ha chiuso la consultazione per le attività social, influencer marketing e online monitoring per i brand Sky e Now affidando l’incarico a Bcube.