Subito ha avviato una gara per scegliere la nuova agenzia che svilupperà le future campagne creative. L’azienda, a seguito del rinnovato cambio di immagine, ha infatti convocato ieri nella propria sede di Milano quattro agenzie per trasmettere loro il brief di gara e la nuova esigenza di posizionarsi come loved brand vicino alle persone e alle loro abitudini di consumo.
Le agenzie coinvolte nel pitch sono GreyUnited, storico partner di Subito, Publicis, Armando Testa e M&C Saatchi. A fine ottobre saranno presentate le quattro proposte creative e contestualmente Subito sceglierà quale supporterà al meglio questa evoluzione nel posizionamento del brand. L’obiettivo di Subito è sviluppare una campagna di comunicazione a medio termine la cui creatività abbia una forte digital attitude: i soggetti, oltre ad avere una componente offline d’impatto, dovranno avere quindi un linguaggio vincente sul digital.
“Abbiamo deciso di mettere in gara quattro agenzie creative perché vogliamo poter contare su un partner che sviluppi con noi una strategia di comunicazione volta a trasformare Subito in un loved brand in linea con il nostro nuovo posizionamento, amplificando al massimo la missione del nostro servizio”, spiega Francesca Protopapa, il nuovo Marketing Director di Subito. “In linea con il nostro impegno nel guidare l’innovazione e nell’essere sempre al passo con i nuovi trend tecnologici, abbiamo scelto delle agenzie che possano ideare per noi una campagna dalla forte digital attitude”.