Grey firma il progetto Thefashionduel.com per Greenpeace

The Fashion Duel.com

Grey è stata incaricata da Greenpeace per il progetto Thefashionduel.com, pensato per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di perseguire lo sviluppo di una moda eco-friendly. Il progetto è partito con un direct mail rivolto a 15 case d’alta moda sfidandole a compilare un questionario online di 25 domande sulla realtà dei loro cicli produttivi e sui loro possibili legami con la deforestazione in Amazzonia e Indonesia e l’inquinamento delle risorse idriche in Cina, Messico e altre regioni del Sud del mondo.

La classifica dei brand green e meno green, stilata sulla base delle risposte ottenute, è ora pubblica sul sito Thefashionduel.com, vero cuore dell’intera iniziativa, insieme a un video di denuncia con protagonista Valeria Golino, realizzato in collaborazione con The Family. L’attrice italiana sarà la prima ad indossare il ‘guanto di sfida’, l’icona dell’iniziativa pensata dall’agenzia. Per dare modo al grande pubblico di avere un ruolo attivo, l’operazione sarà sostenuta anche da un meccanismo di videoadesione online dove saranno gli utenti stessi a lanciare il guanto di sfida sulle passerelle dell’alta moda e a condividerlo.

Grey firma il progetto Thefashionduel.com per Greenpeace ultima modifica: 2013-02-08T10:55:55+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts