La Federazione Italiana Pallacanestro cerca un advisor per le attività di marketing. Sul piatto 1,5 milioni

Al vincitore della gara  verrà affidata la predisposizione e la gestione del piano analitico di marketing della federazione, la realizzazione e la gestione degli eventi speciali, il reperimento di sponsor e le attività di valorizzazione dei marchi FIP

La Federazione Italiana Pallacanestro ha indetto una procedura competitiva con negoziazione per la selezione di un advisor cui sarà affidata la predisposizione e la gestione del piano analitico di marketing della FIP, la realizzazione e la gestione degli eventi speciali, il reperimento di sponsor e le attività di valorizzazione dei marchi FIP della federazione.

La Federazione Italiana Pallacanestro cerca un advisor per le attività di marketing. Sul piatto 1,5 milioni

Sono escluse dalla gara le attività di merchandising e licensing, che potranno essere oggetto di separati accordi.

La Fip intende creare un vero e proprio “Sistema Basket Italia”. In Italia una persona su 5 si dichiara interessato a questo sport. Su circa 8,8 milioni di persone, il 50% è tifoso occasionale, l’altro 50% segue costantemente e ama il basket.

Dal punto di vista economico la federazione punta ad ampliare il parco delle aziende sponsor ovvero incrementare i proventi economici derivanti dalle attività di marketing. Tra gli obiettivi che si propone, figura anche lo sviluppo della comunicazione web e dei canali commerciali alternativi sfruttando le diverse opportunità offerte dalla rete e social network.

La partecipazione alla gara è riservata alle società, concessionarie di pubblicità, centri media, agenzie di comunicazione, agenzie di marketing e sport marketing, new media comunication companies, agenzie di event marketing che abbiano legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia. La FIP limita a massimo 3 il numero di candidati idonei da invitare a partecipare alla procedura.

Il contratto avrà decorrenza dal 01.01.2018 al 31.12.2021.

Il valore stimato dell’appalto è di 1,5 milioni di euro iva esclusa.

L’aggiudicazione della procedura in oggetto avverrà mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il termine per il ricevimento delle offerte di partecipazione è il 22 novembre alle ore 13.

 

GLI ATTUALI SPONSOR DELLA FIP

Sponsor maglia azzurra:
Barilla
Sponsor tecnico ufficiale:
Spalding
Top Sponsor:
Citroen, Trentino
Sponsor:
Molten, Ubi Banca
Media partner:
La Gazzetta dello Sport
Parter/Fornitori ufficiali:
Herbalife Nutrition, Sixtus.it, Acqua Eva, Angelico, Megabasket, Fender, DueEsseGroup, A.G. Spalding & Bros

La Federazione Italiana Pallacanestro cerca un advisor per le attività di marketing. Sul piatto 1,5 milioni ultima modifica: 2017-11-09T10:52:37+01:00 da Redazione

Related posts