Diesel sceglie Anomaly Amsterdam come global agency of record, per l’advertising e oltre

La campagna firmata dall’agenzia uscirà su tutti i mezzi il prossimo febbraio con la nuova collezione

A sei anni da ‘Be stupid’, l’ultima campagna firmata insieme, Diesel torna a lavorare con l’agenzia Anomaly Amsterdam scelta come global agency of record.
In questo lasso di tempo le campagne per le collezioni Diesel sono state firmate dal direttore creativo Nicola Formichetti e occasionalmente con varie agenzie principalmente su progetti digital, come Fred & Farid Shanghai o la cdp Acne.

DIESEL_BE_STUPID_2010_DSP_AreYouSmartEnough.indd
Diesel “Be Stupid”

Nel febbraio 2015 la stampa inglese aveva riportato la notizia di una perlustrazione dell’azienda, in cerca di una nuova agenzia creativa.
La campagna firmata da Anomaly uscirà su tutti i mezzi il prossimo febbraio in occasione della partenza della collezione primavera/estate 2017, ma la collaborazione non si fermerà alla pubblicità in senso stretto.

Nel comunicato Nicola Formichetti spiega «Il successo di Diesel si basa sulla capacità di reinventare sé stessa costantemente, senza guardare al passato. Abbiamo cercato un partner in grado di capire come cambia il mondo dei consumatori e proporre soluzioni innovative che vadano oltre l’advertising».

Amanda Fève, Chief Strategist / Partner di Anomaly Amsterdam, aggiunge «In passato quando le persone compravano nei negozi e non esistevano gli smartphone, essere controversi era l’eccezione e non la norma, ed era più facile per un brand emergere. Abbiamo una strategia di brand che traduce ai nostri giorni il coraggio e la voglia di provocare di Diesel».

 

Diesel sceglie Anomaly Amsterdam come global agency of record, per l’advertising e oltre ultima modifica: 2016-10-13T10:23:09+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts