Dedicata ai brand che vogliono sviluppare idee per prodotti e servizi e progetti di comunicazione
Dopo BootB e Zooppa, anche Tiscali in partnership con TheBlogTv si è lanciata nel business della creatività crowdsourcing con la realizzazione di ‘Tiscali: Videomaker’, piattaforma di video dedicata ai brand che vogliono comunicare attraverso il video. Il servizio consente a brand, agenzie e broadcaster di conoscere il lavoro di giovani videomaker e contattarli per richiedere loro l’ideazione e la produzione di contenuti audiovisivi. Attraverso il network dei videomaker iscritti al sito videomaker.tiscali.it, i brand potranno anche indire delle gare creative per ottenere spunti su prodotti e servizi in via di sviluppo oppure per costruire una campagna di comunicazione. Lo strumento potrà essere utilizzato anche per lanciare e promuovere un nuovo prodotto, analizzare e comprendere la percezione del brand, fare brainstorming per le nuove campagne, promuovere campagne tematiche attraverso contenuti prodotti dagli utenti. In occasione del lancio sono state indette due call for video: “Facci Ridere” e “Le Città Invisibili”. La prima vuole raccogliere contenuti comici user generated di ogni genere, come parodie, trailer e spot pubblicitari surreali, corti, candid camera, gag, web series o sit com, la seconda invece vuole raccontare i volti nascosti delle città d’Italia attraverso le sole immagini o suoni, oppure una video-intervista che racconti la città attraverso le parole di chi la vive. Per ciascuna call il montepremi è di 2000 euro e la deadline il 28 febbraio. La piattaforma sarà coordinata e gestita dallo staff di Userfarm.com, network di videomaker che attiverà anche il proprio circuito di oltre 25.000 utenti per tutta la durata del progetto e per le singole gare creative lanciate attraverso la piattaforma.
Da Tiscali e TheBlogTv piattaforma per gare crowdsourcing
ultima modifica: 2012-01-09T12:32:47+01:00
da