Cesare Ragazzi Laboratories si è affidata al network Brand Portal per le attività di advertising, pianificazione media, below the line e ufficio stampa, con l’obiettivo di riposizionare il brand e aumentare la quality awareness dell’azienda.
Il primo incarico affidato a Brand Portal è stato quello di ideare e realizzare una campagna di comunicazione integrata declinata su radio, tv, stampa e web.
http://www.youtube.com/watch?v=pkH-u6A4Jbo&feature=youtu.be
La nuova campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare il consumatore su un tema su cui l’attenzione è ancora scarsa: la salvaguardia e la cura costante del capello e del cuoio capelluto. La pianificazione prevede annunci stampa e spot radio della durata di 30 secondi in onda sulle principali stazioni nazionali, nella fascia oraria 7-21 con precedenza al drive time e in Rai alle 23, in caso di posticipi e anticipi calcio. Circa la pianificazione web, saranno lanciati la campagna display sul circuito Rcs e GoogleNetwork e uno spot su Youtube in preroll, on air dal 30 settembre all’1 dicembre. Sono state inoltre realizzate delle DEM relative alla campagna. Il network attraverso Lob Media Relations gestirà anche le attività di ufficio stampa.