L’agenzia firma la comunicazione del progetto di ‘cultura previdenziale’ sulla riforma delle pensioni
Quanti sanno esattamente quando andranno in pensione e con quanto? Dopo l’ultima riforma delle pensioni rispondere a questa domanda è diventato ancora più difficile. Per andare incontro a questa esigenza, Alleanza Toro ha creato “Ora x Domani”, un progetto rivolto ai cittadini – ma anche alla propria rete commerciale – per fare cultura previdenziale. La prima iniziativa pubblica è stata il Previdenza Day, sabato 9 giugno, una giornata dedicata alla previdenza integrativa. L’operazione ha coinvolto tutti e quattro i marchi del Gruppo Alleanza Toro (Alleanza, Augusta, Lloyd Italico e Toro) e centinaia di agenzie.

Della comunicazione si è occupata l’agenzia Wrong Advertising, che ha creato nome e marchio dell’iniziativa (“Ora x Domani”) e lo slogan “+ Pensione – Pensieri”, entrambi utilizzati su annunci quotidiani, poster, locandine, brochure, bandiere, inviti, gadget promozionali, radio comunicati e spot 10” e 5”. Ogni singolo “pezzo” è stato poi declinato per ciascuno dei quattro marchi. A questa prima iniziativa, Alleanza Toro intende aggiungerne altre nel prossimo futuro.