AkzoNobel affida a Publicis la strategia di comunicazione

L’incarico al termine di una gara a 3. L’obiettivo è avvicinare il professionista al consumatore finale

AkzoNobel_logo_RGB

AkzoNobel, azienda che opera nel settore della chimica e dei prodotti vernicianti per l’edilizia, presente nel nostro paese dal 1958, ha deciso di affidare a Publicis Italia la realizzazione della strategia e della comunicazione per la BU Decorative Paints dei propri brand, in particolar modo per Sikkens ed Herbol.

Publicis si è aggiudicata l’incarico dopo una gara svoltasi negli ultimi mesi del 2013 che ha coinvolto 3 sigle del mercato della comunicazione e in cui si chiedeva lo sviluppo di una strategia di comunicazione volta a sostenere il posizionamento e l’incremento della brand awareness delle proprie linee di prodotto, a partire da Sikkens, il brand principale. “L’obiettivo non è solo migliorare l’immagine dei nostri brand (fra tutti Sikkens), ma puntare ad una strategia di comunicazione in grado di rinnovare la percezione e la conoscenza del brand tra i nostri interlocutori. Con un approccio che avvicini sempre di più il professionista al consumatore finale” spiega Arianna Storoni, responsabile della comunicazione di AkzoNobel Decorative Paints.

storoni
Arianna Storoni, responsabile della comunicazione

AkzoNobel affida a Publicis la strategia di comunicazione ultima modifica: 2014-02-20T11:58:30+01:00 da Redazione

Related posts