L’incarico al termine di una gara a 3. L’obiettivo è avvicinare il professionista al consumatore finale
AkzoNobel, azienda che opera nel settore della chimica e dei prodotti vernicianti per l’edilizia, presente nel nostro paese dal 1958, ha deciso di affidare a Publicis Italia la realizzazione della strategia e della comunicazione per la BU Decorative Paints dei propri brand, in particolar modo per Sikkens ed Herbol.
Publicis si è aggiudicata l’incarico dopo una gara svoltasi negli ultimi mesi del 2013 che ha coinvolto 3 sigle del mercato della comunicazione e in cui si chiedeva lo sviluppo di una strategia di comunicazione volta a sostenere il posizionamento e l’incremento della brand awareness delle proprie linee di prodotto, a partire da Sikkens, il brand principale. “L’obiettivo non è solo migliorare l’immagine dei nostri brand (fra tutti Sikkens), ma puntare ad una strategia di comunicazione in grado di rinnovare la percezione e la conoscenza del brand tra i nostri interlocutori. Con un approccio che avvicini sempre di più il professionista al consumatore finale” spiega Arianna Storoni, responsabile della comunicazione di AkzoNobel Decorative Paints.