Bcube si è aggiudicata il budget di comunicazione di Meridiana.
La compagnia aerea ha selezionato l’agenzia del gruppo Publicis guidata da Gianluca Tedoldi dopo una consultazione che ha visto impegnate altre 5 agenzie.
La prima campagna nata dalla nuova partnership è partita da qualche giorno fa su stampa, outdoor e internet e riguarda una promozione dedicata alle famiglie: i bambini che volano fino al 26 luglio non pagano il biglietto, solo le tasse aeroportuali e i diritti amministrativi. Un brief che Bcube ha interpretato con ironia e in modo laterale.
I bambini quando devono stare a casa si annoiano, e quando si annoiano fanno danni. E allora, anche grazie all’offerta Meridiana, “Conviene portarli in vacanza”: è proprio questo il concetto di comunicazione, illustrato da immagini che mostrano i disastri combinati dai bimbi. La campagna è declinata su diversi formati display digitali e l’agenzia ha realizzato anche un video banner che sarà pianificato online. Il video usa i codici dei filmati amatoriali per raccontare una situazione familiare molto comune: due bambini che giocano con l’interruttore della luce esasperando il papà mentre si fa la barba. Anche qui, “Conviene portarli in vacanza”.