Un logo innovativo, riconoscibile e di respiro internazionale che rappresenti l’identità e i valori di Rete Farmacisti Preparatori. È questa, in sintesi, la richiesta che è stata lanciata ai grafici e creativi iscritti a Zooppa, la piattaforma internazionale che offre ad aziende e brand contenuti originali e di qualità per la propria comunicazione.
Rete Farmacisti Preparatori è un network composto da 266 farmacie distribuite sul territorio nazionale che si propongono come punto di riferimento per i cittadini.
Il progetto, in fase di sviluppo, anche internazionale, ha l’esigenza di rinnovare la propria immagine, partendo da un nuovo logo che sia capace di caratterizzare lo spirito del gruppo e il suo ruolo di attenzione e cura del benessere, facendo leva su un tone of voice rassicurante, amichevole, affidabile. Il progetto di logo sarà attivo sulla piattaforma di Zooppa fino a venerdì 5 febbraio.
Il progetto vincitore sarà selezionato direttamente da Rete Farmacisti Preparatori che in fase di selezione si avvarrà del parere dei propri associati e dei clienti delle farmacie, attraverso una votazione che sarà effettuata presso le farmacie stesse. All’autore della migliore creatività sarà assegnato un compenso di 4.000 euro mentre ulteriori 500 euro saranno assegnati agli autori delle altre due proposte individuate come finaliste.
Clicca qui per accedere al brief
Il contest di InLombardia aperto fino al 17 marzo. In palio 15mila euro
InLombardia, il brand per la promozione turistica della regione, promuove su Zooppa “Gira #inLombardia”: un contest creativo per la realizzazione di contenuti video che offrano uno sguardo inedito sulle bellezze del territorio regionale, video che facciano scoprire la Lombardia a chi non l’ha mai visitata e che la facciano “riscoprire” a quanti già la conoscono. L’obiettivo è suscitare un effetto di stupore e meraviglia nello spettatore.
Fino al 17 marzo, i videomaker e professionisti della comunicazione iscritti alla piattaforma di Zooppa, saranno chiamati a sviluppare un’idea creativa tramite dei video di durata compresa fra i 30 e i 60 secondi, che promuovano il territorio regionale e che coinvolgano il pubblico nazionale e internazionale al punto da invogliarlo a scoprire la destinazione. Al termine del contest, i cinque video giudicati migliori saranno premiati con compensi per l’importo complessivo di 15.000 Euro e potranno essere utilizzati per fini promozionali sui canali online e offline del brand di promozione turistica inLombardia.