E’ partita una campagna diretta agli investitori internazionali di Usa, Canada, Cina, India e Brasile per invogliarli a investire sul territorio
Attirare gli investimenti stranieri sul territorio francese, questo l’obiettivo della campagna lanciata a livello internazionale da IFA (Invest in France Agency) e INPI (French Patent and Trademark Office) con l’aiuto di Publicis Consultant e il supporto del network internazionale di MSLGroup.
Diretta agli investitori di Usa, Canada, Cina, India e Brasile, la campagna ‘Say OUI to France, Say OUI to Innovation’ mostra come la Francia sia in Europa un paese strategico in termini di posizione geografica, bacino di consumatori, innovazione e ricerca, nonché a livello finanziario grazie alle agevolazioni fiscali sugli investimenti in ricerca e sviluppo e al regime ‘Young Innovative Company’ che favorisce le startup.
La campagna conta sul sito www.sayouitofrance-innovation.com, che spiega con chiarezza e in 4 lingue dati e informazioni, un video che con linguaggio ironico e ritmo incalzante espone i dati, prendendo in giro anche alcuni luoghi comuni sulla francesità. In più una campagna stampa e web su media internazionali come il Wall Street Journal e il New York Times e su media locali focalizzati sui target, oltre ad azioni su piattaforme social e network professionali come Linkedin, Weibo e Twitter.