IPA si allea con TikTok for Business e con i creator lancia una campagna per attrarre talenti nel mondo della pubblicità

L’IPA, in collaborazione con TikTok for Business, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria con popolari creator che operano sulla piattaforma per attirare al settore pubblicitario un pubblico più eterogeneo di giovani talenti britannici.

La campagna ha abbinato quattro creator a cinque agenzie pubblicitarie di alto livello – Havas (Londra), VCCP (Londra), VMLY&R (Londra), Wavemaker North (Manchester) e Leith (Edimburgo) – per illustrare le opportunità che un lavoro nel settore pubblicitario può offrire, con l’obiettivo di coinvolgere e ispirare giovani con background diversi.

Dopo aver visitato le agenzie, i creator hanno sviluppato una serie di video per illustrare le diverse agenzie, le loro culture e la varietà di ruoli disponibili.

L’iniziativa si basa sul successo del programma IPA Advertising Unlocked, open day annuale in cui centinaia di sigle accolgono un migliaio di studenti per offrire loro una conoscenza approfondita della vita d’agenzia.

Secondo dati di IPA TouchPoints, oltre la metà dei giovani britannici tra 16 e 24 anni utilizza TikTok e gran part per molte ore al giorno, per questo la piattaforma è stata ritenuta lo strumento migliore per “raggiungere un pubblico che non necessariamente si imbatterebbe nel nostro settore, né tantomeno prenderebbe in considerazione una carriera in agenzia”, ha commentato Josh Krichefski, presidente IPA.

@the__ipa

The team at @vccp__ invited @benjy_lookbook through their doors to see what work life in an ad agency is really like and hear all about the vast types of roles on offer. #StepIntoAdland #AdLand #AdvertisingAgency #DayInTheLife #DITL #Benjy_lookbook #VCCP #LondonAdLife

♬ original sound – The IPA – The IPA

@the__ipa

What do you get if you mix puzzles, an in house kitchen and lots of people who love their job? A Day in the life at @wavemakerglobal looked like, when @hannahbeauc took us along for a visit!#StepIntoAdland#AdLand#AdvertisingAgency #DayInTheLife #DITL#HannahBeau #Wavemaker#ManchesterAdLife

♬ original sound – The IPA – The IPA

@the__ipa

Fancy seeing what a day in the life at@theleithis like?@abbieblyth did just that, hearing from the team about what life at Leith is like, along with some really great advice for students looking to forge a career in advertising. #StepIntoAdland #AdLand #advertisingagency #DayInTheLife #DITL #AbbieBlyth #LeithAgency #Edinburgh

♬ original sound – The IPA – The IPA

@the__ipa

Spend the day with @walidb27 as he explores life at HavasUK, meeting with the team to not only find out the things they love about working in advertising, but also how they started their career.#StepIntoAdland#AdLand #AdvertisingAgency #DayInTheLife #DITL #WalidB

♬ original sound – The IPA – The IPA

 

IPA si allea con TikTok for Business e con i creator lancia una campagna per attrarre talenti nel mondo della pubblicità ultima modifica: 2023-09-22T10:57:09+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts