Barbie vende casa via social e veri annunci immobiliari

Mix di realtà e fantasia per la nuova campagna globale di Mattel. A marzo anche eventi esperienziali

Barbie vende casa, e già questa è una notizia. Si basa su un mix di realtà e fantasia la nuova campagna di marketing orchestrata da Mattel per la più famosa delle bambole, da oltre 40 anni leader di mercato ma che nel 2012 ha registrato vendite in calo del 4%. Per vincere la concorrenza dei giochi digitali, ecco quindi al via la campagna globale, mix di pr, eventi e social, centrata sulla vendita della megavilla di Malibù, che Barbie abita da 40 anni, e sulla ricerca di una nuova abitazione, che verrà annunciata in tempo per il prossimo Natale.

Per la vendita della ‘dreamhouse’, alla somma ragguardevole di 25 milioni di dollari – queste le quotazioni di Malibù -, sono stati pubblicati veri annunci sui settimanali cartacei, su Facebook, Twitter e sul sito specializzato Trulia. A rendere ancora più realistica l’iniziativa è l’ingaggio di Josh Altman, agente immobiliare di Hollywood e protagonista della serie tv dedicata alla compravendita di case di lusso ‘Million Dollar Listing’. Insieme a lui, ingaggiati anche quotati  designer di interni come Jonathan Adler, Lulu de Kwiatkowski, Celerie Kemble, Trina Turk, chiamati a ridisegnare la nuova casa all’insegna delle ultime tendenze in fatto domotica e ai desideri delle bambine del 2013.

Nel corso dell’anno la campagna evolverà anche sul fronte esperienziale con un tour che da marzo porterà in Florida e a Berlino la nuova casa di Barbie, da visitare dal vivo (info sul sito barbiedreamhouse.com), oppure online sul sitodreamhouse.barbie.com dove si può guardare anche un web reality in 3D tradotto in 21 lingue. L’avanzamento dei lavori si segue, ça va sans dire, su Facebook.

Barbie vende casa via social e veri annunci immobiliari ultima modifica: 2013-02-11T12:51:27+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts