Tim porta la musica classica sul web con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Torna PappanoinWeb, l’iniziativa organizzata da Accademia Nazionale di Santa Cecilia e TIM, che digitalizza la grande musica classica grazie alle piattaforme tecnologiche di TIM e che, sfruttando le potenzialità offerte da Internet e dai social network, ha l’obiettivo di estendere al pubblico della Rete la partecipazione ai grandi concerti di musica classica e l’interazione con i protagonisti e gli esperti del settore.

telecom pappa
PappanoinWeb si articola in cicli annuali di concerti di musica sinfonica e da camera.

L’edizione di quest’anno prevede quattro nuovi appuntamenti trasmessi in streaming live sul sito telecomitalia.com/pappanoinweb,  che rimarranno disponibili on demand fino al 31 dicembre 2016.
Il primo concerto, che verrà trasmesso lunedì 12 ottobre, rientra nel progetto “Beethoven e i contemporanei” e impagina musiche di Ludwig Van Beethoven affiancato dal coevo Gaspare Spontini e sarà diretto da Antonio Pappano, sul podio dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Sala Santa Cecilia, ore 20.30).
La novità di quest’anno è rappresentata dalla introduzione della tecnologia di ripresa “panoramica 360°” che arricchisce la visione con immagini ravvicinate dell’Orchestra, del Coro e del Direttore, dando così allo spettatore del web la sensazione di essere realmente presente in sala.

Tim porta la musica classica sul web con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ultima modifica: 2015-10-01T12:53:55+02:00 da Redazione

Related posts