Attiva in Italia dall’inizio dell’anno, sarà estesa ad altri paesi europei. Permette di verificare la correttezza delle affissioni su tutto il territorio nazionale nel giro di 3 giorni grazie a un network di 100mila collaboratori
BeMeEye, attiva nel mobile crowdsourcing in Europa, e Kinetic, media agency del gruppo WPP specializzata nell’OOH, hanno reso pubblica la partnership che li ha visti cooperare in Italia, con l’obiettivo di estendere la collaborazione anche ad altri mercati europei.
BeMyEye dispone di un network di rilevatori on-demand, chiamati ‘Eye’, in grado di procurare ai clienti dati e immagini dal mondo reale in tempi ridotti. Grazie a una community che in Italia può contare su circa 100 mila collaboratori, BeMyEye può garantire un programma di verifica della correttezza delle affissioni con capillarità e tempistiche ridotte: in soli 3 giorni Kinetic ha la certezza che quasi il 100% della propria campagna Out of Home venga controllata, nonostante le forti differenze presenti tra le diverse città e le diverse campagne.
Funziona così: il rilevatore che accetta il job proposto attraverso l’Aapp si rende disponibile per l’attività, si reca quindi nel luogo prescelto fotografando l’affissione e caricando le informazioni sull’apposita piattaforma di BeMyEye. Dopo una rapida verifica, i dati vengano trasferiti a Kinetic che, grazie a una dashboard li rende disponibili attraverso mappe interattive – in tempo reale – per il controllo da parte del cliente che vede sulla mappa, grazie a colori guida, quali sono le affissioni corrette, quelle non corrette e quelle non rilevate. Nei primi 10 mesi del 2016 questa collaborazione ha riguardato oltre 20 campagne, per un totale di decine di migliaia di affissioni già controllate, con un picco di 9000 affissioni verificate in soli 3 giorni di rilevazioni.