È on air a Milano la nuova campagna out of home di Segnali d’Italia realizzata da IGPDecaux. Gli annunci raccontano i 3 vincitori del bando Segnali d’Italia chiama Milano, che lo scorso giugno ha finanziato i migliori progetti non profit di rigenerazione urbana delle periferie milanesi.
Queste attività – che più di tutte si sono distinte per originalità, efficacia, fattibilità, inclusione sociale e opportunità di creare posti di lavoro tra quelle che si sono iscritti al bando – sono state finanziate da Edison e ViacomCBS Italia con Mtv con 15.000 € per ognuna, e ora IGPDecaux, leader in Italia della comunicazione esterna e ideatrice e promotrice di Segnali d’Italia, assegna a ognuno altri 15.000€ in spazi pubblicitari out of home.
Le metro, gli autobus, i tram e tra poco anche le fermate dei mezzi pubblici della città diventano così il teatro delle creatività sviluppate da IGPDecaux e che hanno come protagonisti: Apegelato: delivery fragile di Cooperativa Diapason, la prima gelateria sociale di Milano che dà lavoro e promuove l’inserimento sociale di persone svantaggiate; OrMe Ortica Memoria di Orticanoodles, il progetto che ha portato alla realizzazione di murales monumentali per la riqualificazione del quartiere Ortica; e Big Bing di ABCittà, che sta sviluppando la decorazione di 13 arcate ferroviarie abbandonate nel quartiere Greco. Emergono così i volti delle persone che ogni giorno lavorano per rendere reali questi progetti non profit e che si impegnano per la riqualificazione urbana e sociale delle periferie di Milano.
La campagna Segnali d’Italia Milano, dopo aver dato risalto a persone, mestieri e luoghi che meritavano di essere conosciuti, valorizzati e presi ad esempio e aver finanziato progetti di rigenerazione urbana su Milano, arriva così alla sua conclusione.
La campagna è ideata e promossa da IGPDecaux, realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e la media partnership del Corriere della Sera. Main partner sono Edison e ViacomCBS Italia con il suo brand Mtv. Collaborano al progetto Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Sodalitas. Advisor della comunicazione e coordinatore della Call è The Round Table, la creatività è di Cookies & Partners.