Clear Channel e PTA Group, lo specialista internazionale in attività di marketing all’interno dei centri commerciali, si sono aggiudicate la gara indetta e gestita direttamente dall’headquarters parigino di Klépierre, leader europeo tra le società di gestione dei centri commerciali.
Il progetto prevedeva l’installazione e la gestione, in esclusiva, del digital signage in tutti i centri commerciali italiani di Klépierre di cui si citano i più importanti: Porta di Roma, Gran Reno, Centro Campania e Le Gru rispettivamente a Roma, Bologna (Casalecchio di Reno), Caserta (Marcianise) e Torino. Gli impianti pubblicitari sono tutti Digitotem da 70’’ (totem digitali) di ultima generazione, dotati di webcam e face recognition, con palinsesto innovativo e alto contenuto tecnologico.
Entro il prossimo mese, saranno ultimate le installazioni digitali nei 12 centri commerciali, selezionati insieme al management italiano del colosso transalpino, condotto dal suo COO Gino Antonacci, che consentiranno a Clear Channel e a PTA Group di vantare un network di 30 malls, con un footfall complessivo di 250.000.000 visitatori annui, perfettamente in linea con il target ‘Premium Malls’ che Clear Channel e PTA Group si erano prefissati per il circuito digitale.
Il progetto includeva, inoltre, anche la gestione completa del palinsesto digitale della Food Court, in taluni selezionati centri commerciali, nonché l’aggiunta dei servizi digitali integrati nel bouquet di servizi di PTA Group (Directory interattive di ultima generazione e molto altro).
Questo network digitale offre ai centri commerciali e ai propri retailer un nuovo modo di comunicare in grado di coinvolgere l’audience attraverso contenuti dinamici che colpiscono il target, dati statistici dei visitatori e altre innovative attività marketing.
Andrea Belli, Division Director Malls & Milano Digital di Clear Channel Italia così commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione che ci permette di rafforzare la nostra leadership in questo segmento e che accelera il processo di attuazione della nostra ambiziosa strategia in ottica “Premium Malls”, cioè creare un esclusivo network nazionale in grado di garantire ai nostri clienti, tramite una distribuzione capillare di innovativi impianti digitali all’interno dei centri commerciali, la visibilità del proprio brand, in modo chiaro ed efficace, fruendo di un elevato footfall e andando ad ingaggiare il maggior numero di visitatori in un contesto tipicamente trade”.