I due brand assicurativi saranno abbinati alla stazione Tre Torri per un periodo di 10 anni con un investimento di 5 milioni. Il brand automotive affiancherà il proprio nome per 3 anni a Garibaldi
Allianz, Generali e Nissan sono le due nuove aziende che, dopo Mediaset Premium, affiancheranno il proprio nome a una delle fermate della metropolitana 5 di Milano.
I due brand assicurativi saranno abbinati alla stazione Tre Torri, che non muterà il proprio nome, mentre Nissan alla stazione Garibaldi.
Come spiega una nota stampa inviata dal Comune di Milano, le due società di assicurazioni hanno presentato la loro proposta di partnership per la fermata “Tre Torri” in via congiunta: la denominazione della stazione non verrà per il momento accostata ad alcun nome o simbolo riconducibile ai due enti. Allianz e Generali – che in CityLife occuperanno rispettivamente la Torre Allianz progettata da Arata Isozaki e la Torre progettata da Zaha Hadid – faranno pubblicità in esclusiva nella stazione e corrisponderanno a M5 S.p.A. e al Comune di Milano un totale di 5 milioni, suddivisi in rate annuali, per un periodo di 10 anni.
Nissan Italia affiancherà invece il suo nome a quello della fermata, che si chiamerà quindi “Garibaldi Nissan”, e sarà presente in esclusiva negli spazi dedicati alla pubblicità della stazione. Il contratto avrà durata di 3 anni.
Il Comune di Milano lo scorso agosto aveva affidato alla società M5 S.p.A, concessionaria della M5, l’incarico di individuare soggetti interessati alla partnership finanziaria, mediante l’affiancamento di nome, logo o marchio del partner, alla denominazione della “lilla” o delle sue stazioni.
La prima azienda a legarsi a una fermata della nuova linea della metro fu Mediaset con Premium, presso la Stazione di San Siro (leggi la notizia).