Vanity Fair al Festival del Cinema di Venezia con un numero speciale e due eventi esclusivi

Vanity Fair sarà presente alla 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con un numero speciale e due eventi esclusivi.

Una delle immagini esposte nella mostra ‘So Wonderful’

Il 30 agosto Vanity Fair, il settimanale diretto da Daniela Hamaui, e Tendercapital – player internazionale indipendente nel settore dell’asset management – celebrano con un dinner party il film “Downsizing”, diretto dal regista Alexander Payn con gli attori Matt Damon e Kristen Wiig. La cena, rigorosamente su invito, si terrà dopo la proiezione e vedrà la partecipazione dell’intero cast nel suggestivo palazzo Ca’ Rezzonico sul Canal Grande.

Il 31 agosto Vanity Fair mette in scena la prima retrospettiva italiana dedicata al leggendario fotografo David Montgomery, uno dei grandi protagonisti della Swinging London.

La mostra “So Wonderful”, presso i Granai della Giudecca raccoglie 30 fotografie di personaggi di fama mondiale, entrati a pieno titolo nell’immaginario collettivo. Tra cinema, musica, arte, moda e cultura pop. A David Montgomery è stata affidata la realizzazione della copertina del numero in edicola il 30 agosto che ritrae l’attore Claudio Santamaria, nelle vesti di David Hemmings, indimenticabile protagonista del cult movie Blow-Up di Michelangelo Antonioni di cui si celebrano i 50 anni dall’uscita. Claudio Santamaria è presente a Venezia con due film: Brutti e Cattivi, di cui è il protagonista in un ruolo forte e il corto The Millionairs di cui è il regista. L’attore racconta a Vanity Fair l’emozione di essere dall’altra parte della cinepresa per la prima volta.

Un numero speciale, di 248 pagine, di cui 40 dedicate alla moda ispirata alla Londra degli Anni ’60. Vanity Fair rende omaggio a David Montgomery con una lunga intervista che mette in luce l’uomo oltre l’artista, e con un intero portfolio che raccoglie una selezione dei ritratti in mostra: da Jimi Hendrix a Sophia Loren, da Alfred Hitchcock a Twiggy, i Rolling Stones e molti altri.

David Montgomery sarà ospite d’onore al cocktail inaugurale della mostra. Main partner dell’evento: Tendercapital; event supporters Moët & Chandon e Belvedere Vodka che firmeranno i brindisi della serata.

Vanity Fair al Festival del Cinema di Venezia con un numero speciale e due eventi esclusivi ultima modifica: 2017-08-28T14:17:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts