Parte lunedì pomeriggio l’evento #Switch ideato da Teads per coinvolgere brand, editori e agenzie sul tema del cambiamento
Una tre giorni dedicata a creatività, tecnologia e innovazione nella pubblicità mentre fuori impazza la Milano Design Week. Prende il via lunedì #Switch, l’appuntamento organizzato da Teads dall’8 al 10 aprile nel contesto del FuoriSalone durante il quale si parlerà di nuove forme di advertising, nuovi codici, modelli e strategie.
Sulla scia del successo riscosso nel 2018 con Teads Wonderbox, progetto creato per guidare i visitatori all’interno di un percorso di conoscenza sullo stato evolutivo del mercato della pubblicità digitale, quest’anno Teads vuole mostrare come è possibile innescare un cambiamento, uno ‘Switch’ a mindset e visioni legate a strategie pubblicitarie obsolete.
Sono stati coinvolti brand – tra i quali Danone, Campari, Beretta, OnePlus, Eon, Regione Umbria, Ricola, NeedID -, università, agenzie creative, publisher e operatori del settore digital che parteciperanno a workshop creativi, keynote, panel, sessioni di aggiornamento. Due strutture geodetiche a basso impatto ambientale, ideate in collaborazione con E.ON, saranno posizionate all’interno dell’area Tortona37 per trasmettere, anche con la location, i concetti di energia, innovazione, eleganza e arte.
L’8 aprile Teads ospiterà, dalle 16, i principali editori italiani per il Publishing Summit con una tavola rotonda a cui prenderanno parte i più importanti attori istituzionali nel mondo dell’advertising digitale tra i quali l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, IAB Italia, OBE Osservatorio Branded Entertainment. Danone presenterà, attraverso le sue case history di maggior successo, come i nuovi layer tecnologici possono migliorare la user experience e garantire una premium brand experience. Qualità, interattività, AI, viewability, brand safety, AR, programmatic, GDPR e trust & transparency sono solo alcuni dei punti chiave al centro del dibattito.
La mattina del 9 e del 10 aprile, le cupole di Switch ospiteranno un design hackathon a porte chiuse, l’Atelier di Teads. I 6 brand che hanno deciso di accettare la sfida parteciperanno a una session di sviluppo creativo della durata di quasi quattro ore, in cui il team di Teads Studio, insieme alle agenzie creative e ai rispettivi centri media, lavoreranno a più mani per sintetizzare gli obiettivi di KPI delle campagna pubblicitarie dei singoli brand, attraverso una visione comune. Saranno utilizzate tecnologie e strumenti di motion design per abilitare allo sviluppo degli asset evoluti, aiutando i brand a rendere scalabili i loro asset TV, al fine di renderli perfetti per l’esperienza su mobile. Il pomeriggio, invece, sarà il momento per tradurre la pratica in momenti di learnings.
Nel pomeriggio del 9 aprile l’appuntamento è fissato con la seconda edizione del Luxury Summit, a cui parteciperanno oltre 50 brand italiani e internazionali per dare voce ai trend più innovativi e strategici nel mercato della pubblicità online. A conclusione vi sarà anche un panel intitolato “Global Challenges: small changes “switch up” big differences” in cui si parlerà di diversità e inclusione ed empowerment femminile a cui si aggiungono due forti tematiche ambientali: economia circolare e ecosostenibilità.
Al termine delle 3 giornate, l’installazione sarà aperta al pubblico che potrà interagire con i telefoni di ultima generazione di OnePlus per scoprire gli ultimi prodotti della suite inRead e prendere parte all’aperitivo offerto in esclusiva da Campari. Per l’occasione si esibiranno alcuni dei migliori artisti della nuova scena musicale italiana tra cui: Ylenia Lucisano, Elephant Claps, Matteo Ghioni, DJ Dario Piana, Dj Zurda, Ginger Bender e molti altri.
Tutti i dettagli sul sito https://switchdesignweek2019.splashthat.com