L’agenzia ha definito la strategia, il format, il tema, la visual identity, l’organizzazione e l’allestimento di oltre 7000 mq di spazi con protagonisti le piattaforme web promotrici di nuovi modelli collaborativi
Domani Sabato 24 e domenica 25 si terrà #ioCondivido, la prima edizione del Festival sulla Sharing Economy promosso e organizzato da Altroconsumo con il patrocinio dal Comune di Milano, al Castello Sforzesco.
Un weekend di eventi, incontri e workshop per conoscere da vicino la grande rivoluzione e sfida dell’economia collaborativa che pone in discussione i tradizionali paradigmi economici e le relazioni consolidate esistenti tra imprese e consumatori e tra imprese ed associazioni di consumatori.
McCann Worldgroup ha condiviso con Altroconsumo il percorso che ha portato all’ideazione di questo Festival integrando le diverse competenze di Momentum, MRM//Mccann, McCann e Craft.
Il team ha definito la strategia, il format, il tema, la visual identity, l’organizzazione e l’allestimento di oltre 7000 mq di spazi che vedranno protagonisti le piattaforme web promotrici di nuovi modelli collaborativi – Airbnb, BlaBlaCar, Gnammo, Uber – e le aziende che hanno approcciato il tema della condivisione come sistema di opportunità di incontro e di svago, nonché innovazione tecnologica e sociale – Google, Fastweb e altri.
La campagna di comunicazione pone l’accento sui diversi aspetti della Sharing Economy, richiamando l’attenzione su temi come il turismo collaborativo, il co-working e il car sharing con l’obiettivo di stimolare un dialogo con i consumatori che sarà approfondito proprio durante i giorni del festival.
McCann Worldgroup ha inoltre ideato e prodotto la Factory di Altroconsumo ovvero un percorso interattivo che, attraverso la realtà aumentata, coinvolgerà e stimolerà le persone ad andare oltre quello che si vede per scoprire una prospettiva diversa e più ricca che svelerà il mondo e le attività di Altroconsumo al servizio dei consumatori.