L’agenzia ha ideato e prodotto il tour di presentazione del canale di De Agostini all’interno dei centri media, realizzando un road show esperienziale
Per presentare Alpha, il nuovo canale televisivo del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 59 del digitale terrestre e dedicato al pubblico maschile, Mirata ha organizzato un roadshow nei centri media milanesi.
Una light domination delle reception e la presenza di un nostro steward e di una hostess annunciavano il programma della giornata. Per i media planner la presentazione audiovideo del nuovo canale e delle politiche commerciali e per tutto il centro media la possibilità di immergersi in prima persona nel mondo del canale.
E’ stato allestito un set fotografico con fondale croma key ed un corner con accessori per completare la posa. Ciascuno poteva scegliere il mondo Alpha in cui immergersi. La regia software ha elaborato in tempo reale le immagini scattate sul blu screen e rilasciato la foto sia in formato digitale per condividerla sui social, che in formato cartolina consegnata subito in una cornice.
E questa settimana, in concomitanza con la messa on air del canale, Alpha è ancora nei centri media con una forte azione di remind. Alle otto e mezza del mattino una hostess e uno steward accolgono il personale all’ingresso degli uffici con un branded souvenir per iniziare al meglio la giornata e ricordare che oggi è il primo giorno della nuova era Alpha: una elegante confezione di biscotti di pasticceria prodotti ad hoc con il logo del canale. La confezione riporta sul retro la sintesi del palinsesto.