
In vista dell’uscita del nuovo film dei Puffi di Paramount Animation, in Italia dal 27 agosto, Airbnb ha creato un’esperienza che permetterà a due famiglie di vivere per un giorno come veri Puffi nei boschi del Belgio, luogo d’origine dei personaggi “alti due mele, o poco più”.
Il luogo è la Casa di Grande Puffo a forma di fungo il cui host è Nicolas Tytgat, nipote del creatore dei Puffi, Peyo, che domenica 3 agosto accoglierà gli ospiti e per 4 ore li guiderà in una serie di attività, raccontando storie e aneddoti della sua famiglia.
Tra queste la personalizzazione del proprio cappello da Puffo, il tiro con l’arco, imparare la coreografia del nuovo film, bere una bevanda alle Puffbacche e festeggiare con un banchetto da Puffi con dolci blu alle Puffbacche e patatine fritte, lo snack preferito di Puffetta. L’esperienza si concluderà con un gelato alle Puffbacche e un saluto dell’host, oltre al proprio cappello da Puffo personalizzato in regalo. E il tutto senza Gargamella tra i piedi.
Le prenotazioni sono già chiuse, ma si può ammirare la location nelle foto sulla pagina dedicata.
L’operazione è inoltre in linea con la strategia di Airbnb che, oltre ai pernottamenti, si sta concentrando ultimamente su esperienze e servizi.
Clement Eulry, General Manager di Francia e Benelux di Airbnb, ha commentato: “Si tratta di un’occasione unica per mettere in risalto la bellezza del Belgio, in un momento in cui sempre più famiglie desiderano staccare dalla routine e riconnettersi con la natura. Considerando che oltre l’80% di chi viaggia in famiglia sceglie la meta dei propri viaggi in base alle esperienze disponibili, con Airbnb è semplice scoprire tesori nascosti – che si tratti di vivere una giornata come un Puffo nei boschi del Belgio o di prendere parte a esperienze autentiche e fuori dal comune.”