Giunto al termine della terza edizione, il Corso di Alta Formazione UPA “Comunicazione d’Azienda nella Network Society” si conclude con il lancio dell’e-book degli appunti d’aula, disponibile in anteprima sul sito di UPA www.upa.it.
Il libro è suddiviso in 25 capitoli con la finalità di fornire un quadro aggiornato sulle opportunità offerte oggi dai media digitali e dai social media al marketing e alla comunicazione aziendale.
Il corso, gratuito per 25 laureati che hanno superato un’attenta selezione, ha messo a disposizione un’offerta formativa d’eccellenza. Composto da Fausto Colombo (Università Cattolica), Guido Di Fraia (Università IULM) e Roberto Grandi (Università di Bologna), il Comitato scientifico ha disegnato un percorso di studio che alterna lezioni frontali a project work strategici.
La novità assoluta di quest’anno è legata al lancio di UPA Academy, piattaforma di social learning sviluppata da Andrea Genovese, CEO di Social Academy .
UPA Academy non è solo uno strumento didattico. È anche un blog che ha permesso agli studenti di condividere idee e spunti di riflessione, ma soprattutto una vetrina e un canale di job & placement. Molti dei 25 laureati hanno infatti già sostenuto colloqui e intrapreso esperienze professionali in alcune delle principali realtà del marketing e della comunicazione del nostro Paese.
Obiettivo del corso è favorire l’incontro di giovani laureati di talento con il mondo del lavoro.
“Investiamo sul futuro dei nostri giovani” è l’invito che Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di Upa, rivolge al mondo delle imprese.
UPA sta già lavorando all’organizzazione della prossima edizione del corso. Per info: tel. 0258303741 – patrizia.gilberti@upa.it).