Dopo aver ridisegnato gli stadi italiani con gli impianti al Led proponendo delle installazioni a bordocampo di San Siro e con il maxi cubo LED in stile NBA all’interno del Mediolanum Forum di Assago, Tecnovision si presenta al mondo dello sport a livello mondiale portando la sua tecnologia FluidNext Sport al World Stadium Congress 2016 di Doha in Qatar.
“Non ci fermeremo a Doha – commenta Alessio Abbateianni, onwer di Tecnovision e founder di FluidNext – Vogliamo portare in tutto il mondo la nostra tecnologia. Secondo la ricerca Repucom, FluidNext Sport rappresenta la più innovativa tecnologia per la gestione degli impianti Led negli stadi ed è stata implementata per quattordici squadre di Serie A, compresa la Nazionale di Calcio. Spinti da una visione che non vuole rappresentare l’evoluzione della cartellonistica analogica, ma diffondere, nel contesto sportive, le potenzialità del web “web on field”, ovvero portare sul mercato un nuovo concetto di pubblicità negli stadi, capace di fornire un risultato perfettamente convergente e sinergico alla digital strategy omnichannel dei brand più evoluti”.
Durante World Stadium Congress 2016, Tecnovision presenterà anche le soluzioni Ribbon Board, fasce led perimetrali montate nella maggior parte dei casi in corrispondenza delle gradinate degli spalti. La loro funzione è quella di contribuire in modo molto importante alla spettacolarizzazione degli effetti di visual immersion ed alla trasmissione di contenuti pubblicitari di rilevanza televisiva.