Sisal lancia con Serviceplan A.D.A., un algoritmo per il gioco responsabile

Acronimo di Anti Dependence Algorithm, A.D.A. è un sistema di intelligenza artificiale sviluppato da Sisal per contrastare i comportamenti di gioco a rischio.

Analizzando le esperienze di gioco degli oltre 600.000 clienti Sisal mensili per prevedere comportamenti e profili a rischio, A.D.A. rende possibile attivare azioni e strumenti di protezione che prevengono comportamenti di gioco a rischio, guidando il giocatore verso esperienze prive di eccessi.

Il progetto è stato supportato, fin dalla sua ideazione, da Serviceplan Italia che ne ha curato il naming e l’identità grafica e ha sviluppato ‘Meet A.D.A.’, un racconto che ne valorizza le finalità. Il progetto aspira a diventare il punto di riferimento del settore per il gioco responsabile e la tutela dei consumatori a livello internazionale.

“Sisal è da sempre impegnata a rafforzare l’approccio e gli strumenti di tutela del consumatore, contribuendo così a innovare gli standard di riferimento dell’industria del gioco. Unire la ricerca comportamentale alle potenzialità dell’AI rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di gioco responsabile per avere zero giocatori problematici entro il 2030”, ha dichiarato Stefano De Vita, Direttore Gioco Responsabile di Sisal.

Dal canto suo, Stefania Siani, CEO e Chief Creative Officer di Serviceplan Italia, ha sottolineato quanto l’agenzia creda fortemente nel ruolo di design e storytelling come ‘strumenti potenti per promuovere la responsabilità sociale’.

Sisal lancia con Serviceplan A.D.A., un algoritmo per il gioco responsabile ultima modifica: 2023-06-08T15:59:30+02:00 da Redazione

Related posts