Resolution, business unit di Omnicom Media Group dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale, sviluppa, al fianco di PHD, la strategia di social media marketing di Gesal, azienda produttrice di soluzioni per la cura e la bellezza delle piante.
Dopo un periodo di silenzio, il brand Gesal si affida al team di Resolution per annunciare il suo ritorno in comunicazione e per rafforzare la propria identità digitale.
Il team social di Resolution sviluppa, così, un piano di comunicazione digitale a servizio completo che comprende lo sviluppo e la gestione di un contest fotografico, la costruzione e la gestione dei profili social del brand su Facebook e Instagram, ed alcune attività di consumer enagagement. Storieinfiore.it è il mini sito dedicato al concorso. Gli utenti sono invitati a registrarsi sulla piattaforma e a caricare una fotografia a tema floreale, corredata da un breve messaggio che racconti il significato della foto o spieghi il momento in cui è stata scattata.
Inoltre, per aumentare le opportunità di vincita di ciascun partecipante, sono state previste delle leve di marketing virale. Inoltre, è stata coinvolta la community di Brandfan per selezionare 50 consumatori in target a cui far testare il prodotto. I tester diventeranno, così, gli ambassador del brand Gesal raccontando, con articoli e posts dedicati, la loro esperienza.