L’esplorazione del Web3 non è una novità per Playboy che ha iniziato dalle criptovalute offrendo collezioni di NFT per poi approdare sulla piattaforma Centerfold e su Decentraland con le Playboy Rabbitars.
Ora la storica testata ha annunciato il progetto di lancio della versione virtuale della sua Mansion su The Sandbox per continuare a mettere a punto la sua strategia di crescita nel metaverso.
La ‘Meta-Mansion’ sarà caratterizzata da spazi di mini-giochi, incontri social, eventi e pubblicazioni digitali da collezione che attingeranno ai quasi 70 anni di storia editoriale del brand.
Per cominciare, alla MetaMansion avranno accesso i possessori di Rabbitars e di terreni su The Sandbox, la cui prossima asta è in programma in autunno.
“Il mondo e lo stile di vita della Playboy Mansion è super aspirazionale”, ha detto Rachel Webber, Chief Brand and Strategy Officer di Playboy, sottolineando come le tecnologie digitali possano aprire un nuovo capitolo dopo la chiusura dell’edizione cartacea nel 2020. “È un delicato gioco di equilibri lavorare sulle idee che derivano dal DNA di Playboy e fornire l’accesso all’archivio di arte, fotografia, fumetti, talenti e celebrità, senza mettere vincoli su ciò che può diventare”, ha dichiarato Webber.