Ode al garage. E Nissan diventa incubatore di idee

Social media campaign di Tbwa palcoscenico per finanziare nuove idee e lanciare la Nissan Altima

http://youtu.be/6AHprYQxwts

Dalla musica ai computer, sono tante le cose che hanno cambiato la nostra vita nate in un garage. E per celebrare le idee che ogni giorno frullano nella mente dei creativi e chissà mai propiziare la prossima grande invenzione Nissan ha lanciato la campagna social media ‘Innovation Garage’.

Si tratta di un movimento popolare – aperto a cittadini e residenti negli Stati Uniti – che permette di mettere in mostra le proprie idee sul sito www.NissanInnovationGarage.com: si comincia a rispondere alla domanda “Wouldn’t it be cool if____?”, poi ogni idea – tradotta in un breve video per facilitare il meccanismo della condivisione – sarà votata da un panel di giudici che includerà ingegneri esperti in vari campi.

Gli ideatori delle due idee migliori vinceranno 50mila euro ciascuno per poterle mettere in pratica e una Nissan Altima, modello che uscirà nel 2013. Nissan proporrà le due idee anche su Kickstarter.com, la piattaforma di crowdfrunding. Riceveranno un’auto anche gli ideatori delle proposte più votate dal pubblico di fan. Il progetto è stato ideato da Tbwa Worldwide.

Ode al garage. E Nissan diventa incubatore di idee ultima modifica: 2012-09-07T11:30:27+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts