MPS è online con il nuovo sito web, pensato per il mobile

Ridefinito nell’organizzazione e presentazione dei contenuti per una migliore esperienza di navigazione

Contenuti facilmente accessibili e attenzione alla navigazione da mobile, grazie alla nuova struttura logica e grafica. È questo il principio che ha guidato il rinnovamento del portale www.mps.it, il sito di Banca Mps che raccoglie sia l’anima commerciale che la parte istituzionale dell’istituto senese.

Mps_nuovo sito

Orientato alla nuova user experience, che negli ultimi anni è profondamente cambiata con l’avvento di smartphone e tablet, ed analizzando i comportamenti e le abitudini degli utenti, il nuovo portale di Mps è stato completamente riprogettato, in accordo con i più recenti studi di interazione uomo-macchina.

Tutte le informazioni di carattere commerciale ed istituzionale sono state organizzate per permettere agli utenti di trovare il contenuto desiderato con pochi click.

L’accesso alla sezione Internet Banking ed alle funzioni interattive di servizio, le  più utilizzate dagli utenti, sono ora ben in evidenza in un’area clienti totalmente rinnovata.
Attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari e landing page dinamiche il nuovo sito è in grado di trasformarsi secondo i desideri e le abitudini del cliente ed il device utilizzato per connettersi, ma anche in base ai prodotti o alle comunicazioni che di volta in volta la Banca vorrà evidenziare, presentandoli nella home page.

Il nuovo sito – ci ha spiegato Paolo Graziani, Responsabile Servizio Comunicazione Media della Banca – è frutto di un lavoro sinergico che la banca ha realizzato insieme a Message per l’analisi strategica, Trackset per la parte più tecnica e Kronormark (che è l’agenzia creativa che ha firmato le ultime campagne della banca) per l’aspetto grafico.

Infine, in un’ottica di vicinanza al territorio, sono state potenziate le funzionalità di geolocalizzazione e assistenza, per identificare rapidamente la filiale più vicina ed i numeri di contatto. Nella sezione media&news, inoltre, viene data ampia visibilità alle iniziative promosse dalla Banca, con particolare attenzione agli eventi territoriali, con contributi di immagini e video.

Ad un mese dal lancio, il nuovo portale ha già visto il miglioramento di tutti gli indici di analisi web: traffico generato da utenti mobile, tempo di permanenza medio e numero di pagine visitate sono notevolmente aumentati, mentre il bounce-rate, l’indicatore che evidenzia il numero di utenti che abbandonano il sito entro i 30” secondi perché non interessante o difficilmente accessibile, è sensibilmente diminuito.

MPS è online con il nuovo sito web, pensato per il mobile ultima modifica: 2015-10-22T11:54:38+02:00 da Redazione

Related posts