L’operazione sostiene la campagna di dicembre per far riscoprire alle persone il piacere di fare
L’arrivo di un nuovo anno porta con sé tanti buoni propositi. Anche per la casa. E proprio da qui nasce l’idea creativa che l’agenzia M&C Saatchi ha sviluppato per Leroy Merlin a sostegno della campagna di dicembre che promuove idee e progetti di fai da te per le vacanze natalizie.
“Fai da te i tuoi auguri” è un digital tool, integrato con il sito leroymerlin.it, che invita le persone a condividere dei messaggi di auguri nel modo più personale di sempre: realizzandoli virtualmente con le proprie mani.
L’utente dovrà scegliere un amico per cui realizzare gli auguri, scrivere il suo messaggio e infine selezionare uno tra i 7 stili “hand made” proposti. Il tool costruirà fisicamente ogni lettera del messaggio nel materiale scelto, creando un’animazione a schermo intero in cui vengono visualizzati in contemporanea tutti i video e le immagini. Cliccando su ogni lettera, inoltre, l’utente potrà cambiare lo stile scelto, rendendo così il suo messaggio ancora più originale e personale.
La frase personalizzata si potrà quindi condividere con l’amico via mail o su Facebook.
“La strategia di Leroy Merlin, che punta a far riscoprire alle persone il piacere di fare, prosegue con questa campagna – ha spiegato Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin -. Attraverso questo tool vogliamo far percepire l’alto valore di personalizzazione che il Fai da te offre alle persone, in modo unico, nei grandi e piccoli progetti per la casa”.
Credits:
Creative director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy creative director: Armando Viale
Web designer: Roberta Totaro
Copywriter: Giorgia Fattoracci
Account director: Giulia Giuffrida
Project manager: Margherita Zanvit