Si ricevono sullo smartphone contenuti personalizzati come speciali condizioni d’acquisto di una vettura
Lancia avvia la sperimentazione di una app in grado di interagire con i contenuti trasmessi in tv, offrendo allo spettatore condizioni speciali sull’acquisto dell’auto e contenuti multimediali ad hoc.
La app, chiamata Lancia InteracTV, coniuga il ‘digital product placement’ – l’inserimento a posteriori di un prodotto all’interno di un contenuto audiovisivo – con le modalità interattive offerte dalle nuove tecnologie. E’ sufficiente attivare l’applicazione durante lo show dopodichè attraverso un riconoscimento sonoro non percepibile dall’utente, l’applicazione invia sullo smartphone un messaggio arricchito da contenuti personalizzati. Il debutto è avvenuto ieri sera durante “Cerco Casa Disperatamente” del canale tv Discovery Real Time.
In occasione della campagna di lancio della nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, alcune puntate della trasmissione saranno abilitate a interagire con le application degli spettatori. A coloro che aderiranno all’iniziativa, scaricando e attivando l’applicazione durante il programma, verranno offerte speciali condizioni d’acquisto per la Ypsilon e contenuti multimediali dedicati.
La app è stata sviluppata dal pool di agenzie italiane composto da Bitmama, Concept Reply e Mirriad.
All’interno della strategia media digital oriented studiata per Lancia, Maxus ha sviluppato un piano a supporto dell’iniziativa, prevedendo uno spot da 10” posizionato in apertura delle puntate interessate del programma e relative repliche, e una campagna web sia editoriale che tabellare sui social di Real Time (Facebook e Twitter), sul sito istituzionale del canale, sul mini-sito del programma e sul canale YouTube Real Time Channel.