Giovedì 5 novembre dalle 18.30 la testimonianza di Conn Bertish, direttore creativo sudafricano sopravvissuto ad una forma rara di cancro al cervello, a seguire Lars Bastholm, Global Chief Creative Officer di Google/The Zoo, Giovanni Perosino, Head of Marketing Communications di Audi AG, e la cantautrice Malika Ayane. Chiude la serata la perfomance live dei C’mon Tigre
Un parterre di ospiti internazionali aprirà giovedì 5 novembre la seconda edizione di IF! Italians Festival, evento interamente dedicato alla creatività organizzato e promosso da Adci e Assocom, in partnership con Google.
Ad aprire ufficialmente la seconda edizione di IF! Italians Festival e in anteprima assoluta italiana, giovedì 5 novembre dalle 18.30, il Teatro Franco Parenti ospiterà la testimonianza di Conn Bertish, artista concettuale e pluripremiato direttore creativo sudafricano sopravvissuto ad una forma rara di cancro al cervello diagnosticata nel 2006 e definitivamente sconfitta nel 2013. Nato a Cape Town in Sud Africa nel 1972, Conn Bertish ha alle spalle una carriera di oltre 15 anni nel settore pubblicitario.
Durante tutto il periodo della sua lotta contro il cancro è stato Executive Creative Director di JWT Cape Town e membro del JWT Global Creative Council. E nel 2010 è stato giurato al Cannes Lions Festival nella categoria Direct. Dal 2013 è Executive Creative Director dell’agenzia Quirk e nell’aprile di quest’anno ha lanciato il progetto no-profit Cancer Dojo (www.cancerdojo.org), una piattaforma digitale con app mobile in grado di fornire strumenti, contenuti e informazioni utili per aiutare le persone malate di cancro ad aumentare il loro tasso di sopravvivenza.
A seguire, l’ouverture del Festival vedrà alternarsi all’interno della Sala Grande del Teatro Franco Parenti Lars Bastholm, Global Chief Creative Officer di Google/The Zoo e uno dei massimi esperti di creatività digitale; Giovanni Perosino, Head of Marketing Communications di Audi AG e Malika Ayane, una delle cantautrici attualmente più apprezzate del panorama musicale italiano sia dalla critica sia dal grande pubblico. Eclettica e raffinata, l’artista milanese di nascita sarà protagonista a IF! Italians Festival con un inedito talk dedicato alla creatività.
Dalle 22 fino a tarda sera, spazio alla musica con la performance live esclusiva dei C’mon Tigre (http://www.cmontigre.com/), un collettivo di musicisti provenienti dal bacino mediterraneo votati alla contaminazione, al jazz, alla sperimentazione e al funk.
Per partecipare al festival quest’anno sarà necessario acquistare online o direttamente presso il Teatro Franco Parenti un pass da 15,00 €, valido per tutti i tre giorni della manifestazione e che consentirà l’accesso al foyer, alla Sala Grande e alla Sala A del teatro dove si svolgeranno i talk e gli incontri con i principali ospiti italiani e internazionali.